Proseguono gli appuntamenti della rassegna Prato Estate 2024, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Mercoledì 17 luglio alle ore 21.30, alla Corte delle Sculture presso il Polo Campolmi, è in programma il concerto Stefano Tamborrino – Orchestra speciale feat New Naif , frutto di un laboratorio in cui il direttore Stefano Tamborrino si è avvalso della preziosa collaborazione al basso di Alessandro Cianferoni.

La musica come idioma universale si fa veicolo espressivo e abbatte il pregiudizio creando un varco attraverso il quale i partecipanti aprono una finestra sul mondo.

La cooperativa sociale New Naif può oggi vantare un’orchestra consolidata, all’interno della quale ciascun componente veste un ruolo fondamentale e offre al proprio pubblico, non soltanto uno spettacolo che ogni anno si mostra in continua evoluzione ma anche la possibilità di partecipare a un evento che mette in comunicazione palco e platea attraverso bellezza e spontaneità.

“Siamo semplici parole ma insieme a voi vogliamo diventare una bellissima frase”. Partendo da questo concetto si è cercato di trasmettere ad ogni ospite il senso di collettività proprio della musica e al contempo ritagliare uno spazio dove ciascun ragazzo godesse la possibilità di vivere un momento da protagonista. L’autonomia è uno dei valori fondanti su cui la cooperativa New Naif pone la propria attenzione e non è stato dunque difficile incontrare il reciproco entusiasmo edificando proprio su questo terreno i prossimi achievements. Il nuovo traguardo ha visto dunque i ragazzi lavorare sulle proprie autonomie, accompagnati verso la maturità necessaria all’esecuzione del concerto, nell’indipendenza totale dagli operatori.


Omaggio a Battiato, Battisti e Dalla a Tirrenia

Marenia omaggia la Raffa nazionale